Una delle parte più interessanti della UNLost Line nel punto di vista delle crisi e de le opzioni di oportunità posteriore è l'incrocio di questa Line con il Viale Palmiro Togliati. Qui sucede un fenómeno abbastanza comune nella città di Roma: la sovraposizione o le nuove conessioni tra la periferia della città ormai consolidata e con una vita di quartiere, e i poligoni risultanti delle operazioni urbanistiche del dopoguerra e gli anni 60.
​
​
Quando questi due mondi diversi si incontrano per extensione, e in maniera física, si creano delle barriere sociali notevolmente marcate, perche non apartenendo alla vita e alla socialità di quartiere, queste aree diventano totalmente isolate.
Questa è una delle grande crisi di cui vogliamo afrontare e cercare di combattere con l'aiuto della tecnologia della informazione e il supoorto dell'architettura.
​
Cercare un elemento spaziale al aperto che collega i due mondi e diventa nuovo centro sociale e di interazzione con l'ambiente e le persone. Diventare un cattalizatore interattivo per la gente del luogo, col fine di cercare questo approcio col quartiere.
​